Stampa | Notifica email    
Autore

e stasera che si fa?

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2007 16:09
26/01/2007 19:08
Post: 20
Registrato il: 07/10/2006
Utente Junior
OFFLINE
[SM=g27987] apro questa discussiono nella speranza che aumentino le persone che girovagano in questo forum e si possa decidere o almeno parlare in anticipo su cosa fare la sera (almeno i venerdì e i sabati...)
L'idea sarebbe che ognuno che passi di qui dica la sua su cosa fare la sera, se c'è qualche festa, concerto in giro, qualche locale o qualsiasi cosa...Così almeno evitiamo di perdere tutte quelle ore al circolo a discutere su cosa fare o non fare, per trovarci alla fine con nessuna idea...
Quindi, proposte mie:
-venerdì 26: soultrain
-sabato 27: flaca
- 11 febbraio: nada...si va ad Amsterdam [SM=g27987]
- sabato 3 marzo, al Gate ci sono i Verdena!

16/05/2007 14:15
Post: 25
Registrato il: 07/10/2006
Utente Junior
OFFLINE
mese maggio
visto che da adesso iniziano mille feste e cose da fare uso il forum per organizzarci un po':

-da 31 maggio a 2 giungno, ex caserme Bresciani, festa come l'anno scorso all'ital cementi

-26 maggio Mesiano!!!

-da 17 a 19 maggio al Teatro Sociale di Trento la 71ª «Mostra Vini del Trentino»

-18/19 maggio Maggio Rock a Ravina

-3 giugno a Brentonico, Cheese-rolling, super festa, basta guardare il sito http://www.cheese-rolling.it/

-3 giugno in val di sella, concerto di Vinicio Capossela, bisogna prenotare http://www.artesella.it/

-14/17 giugno Heineken Jammin Festival

-18/19 dovrebbe esserci sagra a Nogaredo
07/06/2007 13:10
Post: 32
Registrato il: 07/10/2006
Utente Junior
OFFLINE
giugno
Horror vacui: gli studenti trentini riempiono la città di creatività
Data: 9 giugno 2007.
Dove: vari luoghi, Trento.
Orario: dalle ore 14.00.
A cura di: Consulta Provinciale degli Studenti di Trento, Assessorato all’Istruzione e Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento.

Note: L’appuntamento è per il 9 giugno, tra arte, musica, moda, arti visive.
L’evento cittadino intitolato Horror vacui nasce su iniziativa della Consulta Provinciale degli Studenti: dallo spirito creativo dei giovani trentini prende corpo una manifestazione articolata su più fronti. Elemento cardine dell’evento sarà l’espressione artistica nelle sue diverse forme: arte visiva, moda, musica, arte di strada. Le vie e le piazze principali del centro storico di Trento saranno scenario di spettacoli culturali, performance artistiche e momenti di svago ideati e realizzati dagli studenti. Il titolo dell’evento scaturisce da una citazione di Aristotele, Horror vacui (La natura aborre il vuoto), scelta dai ragazzi della Consulta come motto della manifestazione. Il “vuoto” in questione riguarda la vita di oggi, spesso contraddistinta da inerzia e svogliatezza. Dare una scrollata all’indolenza è possibile, magari attivandosi sul proprio territorio, coinvolgendo strade e piazze dall’indubbio fascino storico e artistico ma spesso non valorizzate. Sarà il talento e l’intraprendenza giovanile a dare luce nuova al territorio urbano, “costringendo” i passanti a vivere la città in modo inedito, entusiasta e partecipe.

Scopo dell’evento è quello di promuovere la creatività dei giovani trentini, proponendo le diverse espressioni artistiche come forme di un linguaggio universale in grado di raggiungere ogni generazione. L’evento si trasformerà in una vetrina di proposte interdisciplinari, forgiando un contesto coinvolgente capace di suscitare interesse e partecipazione. I punti strategici di Trento diverranno richiamo per la periferia scolastica della provincia: obiettivo principale è proprio quello di attrarre nelle vie cittadine una folta schiera di studenti, desiderosi di prendere parte attiva ad un evento pensato e creato per loro.
L’evento si rivolge pertanto ad un target preciso: gli studenti delle scuole superiori della provincia di Trento. Le proposte culturali e ludiche della manifestazione sono quindi pensate in relazione alla visione che i giovani hanno dell’arte: una modalità espressiva in grado di veicolare emozioni e pensieri in maniera libera, svincolata da formalismi e convenzioni.
Benché il fine sia quello di coinvolgere le fasce di età più giovani, l’evento può divenire momento di incontro e scambio tra generazioni: la presenza di pubblico adulto, infatti, non è trascurata. Per una volta, agli adulti sarà offerta l’occasione di prestare ascolto e attenzione alle voci dei ragazzi, alla loro voglia di comunicare ed esibire i loro talenti.

Programma (Musica)
I concerti si svolgeranno in contemporanea in tre diverse location: Piazza Duomo, Piazza Fiera, Piazza Battisti. Le esibizioni partiranno alle ore 14.00 e proseguiranno fino alle ore 20.00, in un susseguirsi di esecuzioni live. Verso sera il pubblico sarà invitato a spostarsi in Piazza Duomo, dove si suonerà anche dopo le 21.00, con la proposta del concerto conclusivo affidato a Omar Pedrini e Frankie HI-NRG, due artisti noti al largo pubblico.
È prevista anche la collaborazione degli studenti del Conservatorio Bonporti di Trento che organizzeranno un concerto nella suggestiva Sala Filarmonica dell'omonimo palazzo di Trento a partire dalle ore 20.30.
Piazza Duomo: 14.00-15.00: Performance musicale del gruppo Rising Kingdom; 15.00-16.00: Performance musicale del gruppo Nuova Gestione; 16.00-17.00: Performance musicale del gruppo Wanted; 17.00-18.00: Performance musicale del gruppo Ultimus; 18.00-19.00: Performance musicale del gruppo The Bastard Sons of Dioniso; A partire dalle 21.00: concerto di chiusura affidato ad Omar Pedrini e Frankie HI-NRG.
Piazza Fiera: 14.40-15.40: Performance musicale del gruppo Mrityo; 15.40-16.40: Performance musicale del gruppo Roveretown; 16.40-17.40: Performance musicale del gruppo Bankrobber; 18.40-19.40: Performance musicale del gruppo Butterfly; 19.40-20.50: Performance musicale del gruppo Apocrifi.
Piazza Battisti: 14.00-14.45: Performance musicale del gruppo No Reason; 14.45-15.30: Performance musicale del gruppo Morak; 15.30-16.15: Performance musicale del gruppo Rising Kingdon; 16.15-17.00: Performance musicale del gruppo C.M.I.; 17.00-17.45: Performance musicale del gruppo Train Spain; 17.45-18.30: Performance musicale del gruppo Rock Village; 18.30-19.15: Performance musicale del gruppo Potatoes Regge Machine; 19.15-20.00: Performance musicale del gruppo Poison Wire.
Sala Filarmonica: 20.30-22.00: Esecuzioni di brani musicali affidate agli studenti del Conservatorio Bonporti di Trento; verranno eseguiti i seguenti brani: J. S. Bach, da Suite n. 5 in do minore: Preludio (Adele Pardi, violoncello, IX corso - Prof. Margherita Guarino), C. Ph. E. Bach, Sonata in la minore per flauto solo (Francesco Grassi, flauto, Triennio 3 - Prof. Emilio Galante), W. A. Mozart, da Sonata per 2 pianoforti K 448: Allegro con spirito (Paolo Orlandi, pianoforte, VII corso - Antonio Fracchetti, pianoforte, V corso - Prof. Antonella Costa), L. van Beethoven, Sonata in sol minore op. 49 n. 1: Andante, Rondo (allegro) (Chiara Stellucci, pianoforte, IV anno - Prof. Laura Di Paolo), G. Rossini, Introduzione, tema e variazioni (Daniel Pahl, clarinetto, VI corso - Katia Bonadiman, pianoforte - Prof. Mauro Pedron), F. Chopin, Ballata n. 3 op. 47 (Luca Ghezzi, pianoforte, VIII corso - Prof. Marina Cainelli) E. Elgar, da Concerto op. 85 per violoncello e orchestra: Adagio, Moderato (Adele Pardi, violoncello, IX corso - Prof. Simonetta Bungaro, pianoforte - Prof. Margherita Guarino), G. Enescu, Cantabile e Presto (Brigitte Canins, flauto, Biennio 2 - Michela Mantegazzini Bertazzolo, pianoforte - Prof. Emilio Galante), A. Schoenberg, Sechs Kleine KlavierStücke op. 19 (Stefano Visintainer, pianoforte, V corso, Liceo Bonporti - Prof. Marina Cainelli), S. Prokof’ev, Sonata n. 2 op 14: Allegro non troppo, Scherzo (Allegro marcato), Andante, Vivace (Simone Miotto, pianoforte, Biennio 1 - Prof. Roberto Melini).

Programma (Arti visive)
In via Belenzani verrà allestito lo spazio destinato alle arti visive e grafiche. Sarà infatti predisposta una mostra di opere realizzate dagli studenti degli Istituti d’Arte trentini. Parallelamente, nel corso della giornata alcuni ragazzi eseguiranno creazioni artistiche in loco. Gli istituti scolastici coinvolti nell’allestimento sono: Istituto d’Arte Alessandro Vittoria di Trento, Istituto d’Arte Fortunato Depero di Rovereto, Istituto d’Arte Giuseppe Soraperra di Pozza di Fassa. Agli spettatori sarà offerta la possibilità di vivere le diverse fasi della creazione artistica, osservando da vicino gli artisti all’opera. Inoltre per i più piccoli saranno offerti laboratori grafico-espressivi.
Via Belenzani ore 14.00-20.00: Esposizione delle opere degli studenti degli istituti d'arte Alessandro Vittoria e Fortunato Depero. Laboratori artistici destinati ai bambini e gestiti dagli studenti degli istituti d'arte trentini.

Programma (Moda)
Nella centrale via Oriola nel corso del pomeriggio saranno approntate due sfilate curate dagli allievi del CFP Centromoda Canossa. La moda ideata dai giovani ha così la possibilità di scendere in strada, mettendosi in relazione con quel contesto quotidiano e cittadino per il quale è stata pensata.
Il connubio moda-città sarà sancito anche dall'esposizione di opere di sartoria realizzate dagli studenti nel corso dell'anno scolastico; la mostra coinvolgerà anche parte dell'attigua via Oss Mazzurana.
Via Oriola e via Oss Mazzurana ore 14.00-20.00: Esposizione delle opere di sartoria degli studenti del Centromoda Canossa; 15.00-15.30: Sfilata d'apertura; 17.00-17.30: Sfilata di chiusura.

Programma (Artisti di strada)
Esibizioni coreografiche, momenti di break-dance, giocolieri e artisti di strada: il tutto nello scenario di piazza Lodron. Uno spazio a disposizione dei ragazzi che intendono esibirsi liberamente, regalando attimi di svago ma anche occasione di scoperta, attraverso un modo speciale di interpretare il movimento, l'azione e le relazioni con lo spazio. Ancora una volta i luoghi urbani saranno riempiti di una presenza vitale e dinamica, affrancata da formalismi e convenzioni.
Piazza Lodron: La filosofia portata avanti dagli artisti di strada si fonda su una volontà di espressione libera, non sottoposta a orari e regole. Le esibizioni non seguiranno quindi nessun ordine prestabilito: a tutti i giovani artisti è data l’occasione di scendere in piazza senza vincoli di scaletta.

Programma (Info point)
Piazza Duomo ospiterà lo spazio informativo dell'intero evento. Dalle 14.00 alle 20.00 i ragazzi della Consulta Provinciale degli Studenti saranno a disposizione per fornire chiarimenti sull'evento e delucidazioni sul funzionamento della consulta alla quale appartengono.

Programma (Drink point)
Verranno dislocati lungo il percorso della manifestazione dei drink-point, dei punti ristoro destinati alla vendita di bibite e drink per tutti i gusti.
07/06/2007 14:27
Post: 23
Registrato il: 12/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
ti ricordo che per gli abitanti di aldeno (sfortunatamente)i giorni di san modesto sono sacri!!potrebbe succedere qlsiasi cosa ma in quei giorni non ci si può spostare dal paese!!!quindi mi disp ma il tuo ultimo intervento è insulso!e poi e te danno la stellina????chi hai pagato scusa?????raccomandato!!!!
07/06/2007 17:57
Post: 35
Registrato il: 07/10/2006
Utente Junior
OFFLINE
cara signorina senza stellina [SM=g27987]
il grosso della giornata è nel pomeriggio di domenica, quindi si rispetta la sacralità di s. modesto, poi per il concerto la sera bisogna un po' vedere, io personalmente l'ultimo giorno di sagra sono sempre arrivato cotto, boh se vedrà
08/06/2007 15:19
Post: 24
Registrato il: 12/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
lo sento...la stellina sta arrivando...!!!almeno spero..sto scrivenfo commenti a vanvera da un mese x averequella stellina!!! [SM=g27994]
10/06/2007 19:27
Post: 15
Registrato il: 28/09/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: SpOoKySpOoK 08/06/2007 15.19
lo sento...la stellina sta arrivando...!!!almeno spero..sto scrivenfo commenti a vanvera da un mese x averequella stellina!!! [SM=g27994]



Se vedessi quante ne ho io su un altro forum sempre di free forum zone amore impazziresti! :O
_____________________________________
Non c'è dubbio nella mia mente
nè paura nel mio cuore
_____________________________________
"Ordine della Torre" - Aldeno (TN)
11/06/2007 16:09
Post: 25
Registrato il: 12/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
chi è in possesso di stelle non può tirarsela!!!o almeno fino a quando anche io non ne avrò una!!!!!! [SM=g27989]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com